Perché sono importanti le protezioni per bambini sulle finestre del tetto
Quali dispositivi di protezione per bambini esistono sul mercato? Dalla maniglia di sicurezza ai manicotti di chiusura
Esistono tanti tipi di protezioni per bambini per le finestre del tetto. Se fate installare nuove finestre sul tetto, avete naturalmente tutte le opzioni disponibili: i genitori in genere preferiscono le maniglie rivolte verso l'alto. Se per voi la maniglia è facilmente accessibile per l’apertura, anche nelle finestre posizionate più in basso, i bambini riescono ad arrivare alla maniglia solamente se si arrampicano su qualcosa. Inoltre, in particolare nelle finestre del tetto a livello del pavimento gli elementi sono bipartiti. La parte bassa è fissa e non si può aprire, mentre quella alta si apre sempre con una maniglia rivolta verso l’alto.
È vero, le maniglie rivolte verso l'alto rendono più difficile aprire le finestre del tetto, però i vostri bambini, dopo avere osservato alcune volte i vostri gesti, magari prendono una sedia e in men che non si dica sono lì a provare per vedere se ci riescono anche loro! Se quindi volete acquistare delle finestre per il tetto o installare a posteriori una protezione per i bambini, consigliamo principalmente i seguenti accessori di sicurezza per la salvaguardia dei vostri bambini:
Le maniglie chiudibili
I manicotti di chiusura
- Ricerca di artigiani & Configuratore
- Pianificazione e supporto al progetto
- Riparazione e manutenzione
- Help e contatti
- FAQs
Che cosa bisogna tenere in considerazione riguardo alle protezioni per bambini per le finestre del tetto?
Nonostante siano tutte ormai ben sperimentate e collaudate, non sempre queste protezioni per bambini sono adatte alle vostre finestre o alle vostre esigenze abitative. Le maniglie superiori o le finestre con elementi bipartiti sono ideali per grandi finestre del tetto ma rappresentano piuttosto delle opzioni di installazione se costruendo una nuova casa o sostituendo le vecchie finestre del tetto. Queste varianti naturalmente non sono indicate per appartamenti in affitto, poiché in questo caso occorrerebbe sostituire le intere finestre.
Inoltre, non tutte le protezioni per bambini per le finestre del tetto possono essere montate su tutti i tipi di finestre, essendo concepite solamente per i modelli più recenti. Sulle rispettive misure di sicurezza sono comunque sempre indicate tutte le informazioni riguardo alla compatibilità. Specialmente negli appartamenti in affitto occorre fare attenzione perché non si possono danneggiare le finestre o i telai. Le varianti da avvitare o i cavi di sicurezza con lucchetto sono pertanto da escludere, a meno che non abbiate il consenso del padrone di casa. In questo caso sarebbe più appropriato montare nuove maniglie con chiave.
Giochi sicuri e notti tranquille: create un ambiente spensierato per i vostri piccoli con le chiusure di sicurezza per bambini sull'oblò.
Ulteriori misure per la protezione dei bambini sulle finestre per tetti
Come rendere sicure a prova di bambino le finestre del tetto:
Sia che si tratti di soggiorno, bagno, camera da letto, ufficio, camera dei bambini o cucina:
- La luce del giorno e l'aria fresca svolgono un ruolo importante per il nostro benessere in ogni ambiente
- Con le finestre per tetti giuste, potete creare la vostra oasi di benessere per migliorare la sensazione di spazio e il clima interno