I vantaggi della domotica
Oltre a semplificare il controllo tramite telefono cellulare, queste funzioni servono spesso a garantire una maggiore sicurezza.
Più sicurezza con le applicazioni smart
VELUX ACTIVE con controllo tramite app.
Sistema Smart Home per il benessere abitativo: VELUX ACTIVE
Dei dispositivi Smart Home spesso non si considera il loro contributo al benessere abitativo. E invece c’è molto potenziale a tale riguardo: secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, le persone trascorrono fino al 90 % del loro tempo in spazi chiusi e si dimenticano spesso della ventilazione. Il sistema Smart Home VELUX ACTIVE with NETATMO pone rimedio a questo. Ventilando automaticamente la stanza e prevenendo il surriscaldamento, garantisce un clima domestico gradevole e salutare. Sensori intelligenti monitorano la temperatura, l’umidità dell'aria e la concentrazione di CO2 all’interno dell'abitazione e analizzano i dati meteo esterni e fattori ambientali individuali. Essi attivano il sistema per la gestione automatica delle finestre per tetti elettriche, della protezione dal sole e delle persiane avvolgibili esterne, che ricevono il comando di aprirsi o chiudersi temporaneamente per migliorare il clima domestico.
Inoltre il sistema previene il surriscaldamento del sottotetto mediante la protezione dal calore che chiude in modalità proattiva. Attraverso un gateway internet esso include i dati meteo esterni di Netatmo. Se le previsioni meteorologiche, combinate con i fattori ambientali, indicano che in quel dato giorno si accumulerà calore nella stanza, il sistema chiuderà la protezione dal calore già prima che il sole riscaldi la stanza. Per comandare autonomamente le finestre per tetti, la protezione dal sole e le persiane avvolgibili esterne, ci si può anche affidare all’assistente vocale Siri®, dal momento che VELUX ACTIVE è il primo sistema intelligente di finestre per tetti compatibile con Apple HomeKit. In questo modo è possibile aprire e chiudere le finestre con il comando vocale o con la Home App, anche da remoto.