Soluzioni orientate alla clientela e imballaggi riciclabili
Il nostro obiettivo è sviluppare prodotti che migliorino la qualità della vita e il benessere all'interno delle proprie mura domestiche e che servano la società.
Per questo offriamo prodotti con un'impronta di CO₂ ridotta, progettati per massimizzare i vantaggi della luce naturale e dell'aria fresca. In questo modo contribuiscono a migliorare il clima interno e ad aumentare l'efficienza energetica.
Prodotti digitali per il nostro benessere
Trascorriamo circa il 90% del nostro tempo al chiuso. E proprio per questo, il primo passo verso una vita sana e sostenibile deve avvenire all’interno delle abitazioni. I nostri prodotti favoriscono un clima interno salubre fornendo più luce naturale e aria fresca alla casa. Le nostre soluzioni automatizzate, basate su sensori, misurano l’umidità, la temperatura e il contenuto di CO2 dell’aria, contribuendo così a un clima interno ottimale e a una maggiore efficienza energetica negli edifici. Le mostriamo come i prodotti digitali aiutano ad accrescere il comfort degli ambienti interni e far abbassare i costi dell’energia elettrica.
A tutto gas verso l’economia circolare
I prodotti con una lunga durata di vita costituiscono il fondamento di una economia circolare. Da oltre 80 anni offriamo prodotti di altissima qualità, che svolgono la loro funzione per decenni. Ma è giunto il momento di fare un ulteriore passo in direzione dell’economia circolare. Aumenteremo notevolmente la percentuale di materiali riciclati nei nostri prodotti. Inoltre d’ora innanzi concepiremo i prodotti secondo il principio dell’economia circolare. Congiuntamente con la nostra clientela stiamo sperimentando nuovi metodi per aumentare al massimo il tempo di utilizzo dei prodotti e dei materiali. Stiamo riducendo a livello mondiale il nostro consumo di materiali d’imballaggio e limitando l’utilizzo della plastica. Questo faciliterà enormemente il riciclo. Scopra di più su come abbiamo eliminato la plastica da tutti i nostri materiali d’imballaggio.
Così riduciamo l’impronta di CO2 dei nostri prodotti
Entro il 2030 vogliamo dimezzare l’impronta di CO2 della nostra filiera. La gran parte di queste emissioni di CO2 riguarda i materiali nei nostri prodotti. Via via stiamo equipaggiando tutti i nostri prodotti con materiale riciclato. Assieme ai nostri fornitori stiamo cercando fonti di approvvigionamento per questi materiali e stiamo sviluppando progetti comuni di decarbonizzazione per il periodo fino al 2030. Anche le tende possono essere progettate e realizzate in modo tale da ridurre l’impronta di CO2 dei nostri prodotti. Ne è l’esempio migliore il lancio sul mercato delle nostre tende della Nature Collection. Per i profili delle tende è stato impiegato alluminio realizzato con almeno il 75 % di materiale riciclato. Anche i tessuti sono riciclati al 50 %.
Scambio di conoscenze sulla luce naturale
La luce naturale è un fattore determinante per quanto concerne la nostra percezione dello spazio ed è indispensabile ai fini di un edificio salubre.