Imballaggio plastic-free

Nuovo imballaggo in carta

Nel quadro della strategia della sostenibilità di VELUX, stiamo cambiando gran parte degli imballaggi dei nostri prodotti:

  • Per il 90 % delle nostre finestre per tetti spioventi utilizziamo con effetto immediato un nuovo imballaggio a base di carta, interamente plastic-free.
  • Entro il 2030 tutti i prodotti VELUX verranno forniti in un unico materiale riciclabile al 100 % .
  • Grazie all’eliminazione dei componenti di plastica e polistirolo, le imprese degli artigiani risparmieranno tempo e denaro per separare e classificare i rifiuti degli imballaggi.

Riduzione dell’impronta di CO2

Riduzione del 13 % dell’emissione di CO2 dell’imballaggio delle finestre per tetti VELUX

Migliore economia circolare

Gli imballaggi realizzati interamente con un solo materiale facilitano la riciclabilità

Notevole risparmio di plastica

Risparmio di 904 tonnellate di polistirolo / plastica all’anno

Polistirolo e plastica completamente rimossi

Abbiamo eliminato tutti i blocchi di polistirolo e gli altri componenti in plastica dai nostri imballaggi delle finestre per tetti indicate e li abbiamo sostituiti con soluzioni di cartone, certificate FSC al 100 % e completamente riciclabili. Ai fini di una maggiore stabilità, singoli elementi sono realizzati con struttura a nido d’ape.

La nuova scatola di cartone mantiene quindi la stessa funzionalità sulla quale Lei ha sempre potuto fare affidamento all’apertura delle nostre confezioni. Inoltre, accurati test garantiscono che anche il trasporto dei prodotti rimanga sicuro e affidabile.

Date anche un'occhiata al nostro video:

Lifetime Carbon Neutral

Con la nostra Strategia di sostenibilità 2030, ci impegniamo a catturare le nostre emissioni storiche di CO2 e a raggiungere la neutralità climatica entro il centenario dalla nostra fondazione, nel 2041.