Seguite le linee guida

Garantire la coerenza della comunicazione VELUX in 7 mosse

Quando si tratta di marketing online, andare fuori strada è facile. Le possibilità offerte da Internet sono infinite e, senza una guida opportuna, si rischia di ottenere risultati poco efficaci.

Questa sezione vi aiuterà a evitare gli errori più comuni nelle comunicazioni riguardanti i prodotti VELUX. Seguendo questi 7 passaggi, non solo ci aiuterete a proteggere l'integrità del marchio VELUX, ma potrete anche trarre vantaggio dell'eccezionale potenziale di vendita di un marchio consolidato.

1. Proteggete il marchio VELUX sul vostro sito Web



Il vostro sito Web deve sempre mantenere uno stile e un carattere unico e personale. Qualsiasi comunicazione relativa a VELUX deve essere inserita come elemento separato e distinguibile, in base alle linee guida sul design approvate da VELUX.



Il vostro sito Web non deve mai adottare elementi di design di proprietà di VELUX incorporandoli nel design della vostra azienda.

 

2. Utilizzate il logo VELUX in modo corretto



Il logo VELUX è un elemento di branding unico e non modificabile. È composto da un testo bianco su sfondo rosso seguito dal simbolo di marchio registrato. Nei supporti in bianco e nero, il testo può essere utilizzato su uno sfondo nero. Il logo VELUX deve essere riprodotto utilizzando sempre file originali.



Il logo non deve mai essere modificato in alcun modo, ad esempio alterandone le dimensioni o i colori o ritagliandolo.

Inoltre, non deve mai essere utilizzato assieme a marchi della concorrenza o per indicare articoli compatibili con i prodotti VELUX.

3. Non utilizzate la gamma cromatica VELUX




Il vostro sito Web deve mantenere la gamma cromatica esclusiva della vostra azienda. Per supportare i nostri prodotti, consigliamo sempre l'utilizzo di materiale fotografico VELUX originale.




Ti consigliamo vivamente di non adottare la gamma cromatica di VELUX per il design generale del vostro sito Web, poiché ciò potrebbe portare gli utenti ad associarlo al Gruppo VELUX.

4. Utilizzate foto, video e illustrazioni

Visitate VELUX We Share Circle per scaricare foto, video e illustrazioni originali e approvati. Tutti i materiali sono organizzati in pacchetti e collegati ai prodotti e alle soluzioni VELUX disponibili. Vi consigliamo vivamente di utilizzare di questo servizio, anche se l'impiego di materiali originali non è obbligatorio.

Per evitare problemi di qualità e copyright, non copiate mai foto o illustrazioni direttamente dai siti Web VELUX per utilizzarle a scopo promozionale.


5. Fate attenzione ai vostri testi

Quando acquistate le finestre per tetti VELUX®...

Consigliamo i prodotti VELUX...


Il nome VELUX deve sempre essere utilizzato come aggettivo e non comparire mai da solo. Utilizzate sempre il nostro marchio con un descrittore (ad esempio, finestre per tetti VELUX, prodotto VELUX o Gruppo VELUX).

Gli accessori devono essere menzionati come "prodotti per finestre per tetti".

Ricordate che il nome VELUX deve sempre essere scritto in lettere maiuscole e seguito dal simbolo ® la prima volta che compare nel testo.

velux

"velux"

Consigliamo VELUX

Non scrivete il nome VELUX in lettere minuscole o racchiuso tra virgolette e non utilizzatelo senza descrittori.

6. Gestite le vostre attività di marketing online

Per essere efficace, il marketing digitale richiede una notevole esperienza con gli strumenti più avanzati del settore. Se sapete come utilizzare le strategie di Search Engine Marketing (SEM), Search Engine Optimization (SEO), social media marketing e promozione su siti di social networking come YouTube, Instagram e Twitter, probabilmente siete già esperti di marketing digitale.

Tuttavia, quando queste strategie implicano l'utilizzo di un marchio globale come il marchio VELUX, la gestione delle vostre attività di marketing può diventare molto più complessa.

Le regole essenziali

Per sintetizzare, i marchi VELUX possono essere utilizzati solo quando le vostre attività di marketing sono direttamente associate a prodotti VELUX originali o a prodotti compatibili con le finestre per tetti VELUX. Il marchio VELUX non può essere utilizzato per generare traffico verso pagine che promuovono prodotti della concorrenza non compatibili.

Questa sezione illustra nel dettaglio le regole a cui dovete attenervi in qualità di rivenditore VELUX. Se vendi prodotti compatibili e non compatibili, utilizza i link forniti per ottenere maggiori informazioni su limiti e restrizioni applicabili.

All'interno di questa guida, troverete i termini "prodotti compatibili" e "prodotti non compatibili", vale a dire, prodotti concorrenti rispetto ai prodotti VELUX e definiti come segue:

Un prodotto compatibile è un prodotto compatibile con una finestra per tetti VELUX.

Un prodotto non compatibile è un prodotto che non può essere utilizzato e non è compatibile con una finestra per tetti VELUX.

7. Marchio VELUX

Scegliete un nome di marchio o un marchio registrato che distingua la vostra azienda dalla concorrenza e, possibilmente, che trasmetta i vostri punti di forza come rivenditore.

Ai rivenditori, siano essi rivenditori VELUX o meno, è severamente vietato registrare i diritti del marchio VELUX o di altri marchi del Gruppo VELUX in qualsiasi forma. Tale divieto include: 

  1. la registrazione di marchi che integrino i marchi registrati dal Gruppo VELUX; 
  2. la registrazione di nomi di società che integrino i marchi registrati dal Gruppo VELUX (ad esempio, Rivenditore VELUX Ltd. o VELUX Gardinen GmbH);
  3. la registrazione di domini e indirizzi di posta elettronica che integrino marchi registrati dal Gruppo VELUX (ad esempio, www.velux-blinds.com, www.velux-bestprice.com or www.blinds4velux.com).

Come regola generale, non bisogna mai utilizzare la proprietà intellettuale del Gruppo VELUX senza averne prima ottenuto l'autorizzazione scritta.

Qualsiasi violazione delle presenti linee guida può comportare l'invio di un avvertimento scritto da parte del Gruppo VELUX. In caso di mancato rispetto di tale avvertimento entro due settimane, il Gruppo VELUX ha il diritto di porre fine al rapporto commerciale senza ulteriori comunicazioni.