{{property.PropertyName}}
{{property.casePropertiesSelected[0].PropertyValue}}
Enfatizzare il rapporto tra interno ed esterno

In questa casa, il forte rapporto tra interno ed esterno, che porta con sé continue variazioni di luce, è stato arricchito dall'aggiunta di grandi finestre verticali abbinate a skylight. Il risultato è una distribuzione ottimale della luce in tutte le aree.

5

PRODOTTI VELUX

4 giorni

DURATA DEL MONTAGGIO DEI PRODOTTI VELUX

La luce dall'alto si fonde con la luce dalle finestre verticali, portando dinamismo negli interni

 La luce dall'alto consente una connessione più stretta con l'ambiente esterno e migliora la percezione del flusso del tempo e delle stagioni che passano.

Principali vantaggi delle finestre per tetti VELUX

  1. Contatto con l'esterno: Al piano superiore, anche al centro della casa, si percepisce l'ambiente esterno grazie alla finestra in alto posizionata centralmente.

  2. Luce che penetra: La finestra per tetti piani al centro della casa illumina il vano scala e consente alla luce di raggiungere il piano terra.

  3. Uno spazio dinamico: Gli interni cambiano con la luce, in diversi momenti della giornata e con le diverse stagioni.

Marco Baldassa,

architetto

In questo progetto, la luce naturale è un elemento cruciale: crea una relazione tra gli spazi abitativi e la vita quotidiana da un lato e l'ambiente, le stagioni e le variazioni di luce dall'altro, creando dinamismo e cambiamento continuo. Le caratteristiche principali del progetto sono le finestre esterne e - altrettanto importanti - le fonti di luce sul soffitto e sulla parete.

La luce nella casa migliora l'umore, dall'alba al tramonto

„Per me, la luce è estremamente importante dal momento in cui mi alzo la mattina: ho deciso di costruire una casa con finestre verticali e finestre per tetti appositamente per massimizzare la quantità di luce nella casa. Volevamo che il legno avesse un ruolo da protagonista, insieme alla luce: il legno ci dà calore mentre la luce ci rende felici", Franco Marcolongo e Marina Toninato, proprietari immobiliari.

"La luce ci rende felici"
- Franco Marcolongo e Marina Toninato, proprietari immobiliari
La luce è un elemento di dialogo con l'ambiente esterno

Una casa unifamiliare a due piani con un seminterrato, ampie finestre al piano terra e skylight al primo piano, che consentono alla luce di raggiungere in profondità le aree abitative. La luce in questo progetto è un elemento di dialogo con l'esterno e, quando cambia, influenza il modo in cui ci si sente quando si sta al chiuso.

Prodotti VELUX utilizzati in questo caso
Finestre per tetti piani elettriche e ad energia solare VELUX INTEGRA®
Vai al prodotto
Marchisetta elettrica
Vai al prodotto