{{property.PropertyName}}
{{property.casePropertiesSelected[0].PropertyValue}}
Pianificazione: Baukooperative GmbH / Foto: Patricia Weisskirchner
Finestre per tetti con vetro curvo VELUX
Non abbastanza spazio

„La nostra casa è stata costruita negli anni sessanta come casa familiare per più generazioni. Abbiamo sostituito l'impianto di riscaldamento nel 2008. Quando abbiamo ricevuto la felice notizia che la nostra famiglia sarebbe cresciuta, è diventato subito chiaro che lo spazio che avevamo a disposizione non era sufficiente", afferma Bernhard Kram, proprietario immobiliare. Il futuro padre iniziò quindi a pianificare da solo un prolungamento. Dopo la fase di pianificazione di quasi due mesi, è stato costruito un prolungamento di 60 m2, che ora è diventato il centro della vita familiare dopo un periodo di costruzione di tre mesi.

2
Prodotti VELUX

3 mesi

DURATA DEL MONTAGGIO DEI PRODOTTI VELUX

Posizionamento ottimale delle finestre per tetti piani

Sin dall'inizio, la gestione della luce ha fatto parte del processo di progettazione per gli architetti di Baukooperative. L'idea era di fare in modo che la luce naturale mettesse in risalto il legno nel soggiorno per un'atmosfera calda e invitante. „Abbiamo utilizzato gli strumenti di visualizzazione della luce naturale VELUX nella pianificazione. Con l'aiuto delle visualizzazioni VELUX, siamo riusciti a identificare le differenze nel posizionamento delle sorgenti di luce naturale durante il processo di pianificazione per essere sicuri che tutto fosse posizionato perfettamente". Alla fine la famiglia ha scelto di posizionare una finestra per tetti piani in un angolo nascosto del prolungamento e nella cucina.

Principali vantaggi delle finestre per tetti VELUX

  1. Più luce naturale in ogni angolo: „Le grandi finestre e le finestre per tetti piani posizionate con cura ci hanno permesso di creare una stanza piena di luce naturale anche nei suoi angoli più lontani. Abbiamo sempre luce intensa dalla mattina al tramonto e abbiamo bisogno di pochissima luce artificiale", spiega il sig. Kram.

  2. Sfera privata: „L'idea di aggiungere le finestre per tetti piani ci è venuta durante la pianificazione, quando è diventato chiaro che l'area più nascosta dell'aggiunta sarebbe stata troppo buia". Secondo il sig. Kram: „Illuminare quello spazio dall'alto attraverso una finestra per tetti piani era davvero la soluzione perfetta". 

  3. Ventilazione naturale: La famiglia ha deciso di posizionare una seconda finestra per tetti piani nell'area della cucina, facilitando anche la ventilazione della cucina durante la cottura delle pietanze.
Pianificazione: Baukooperative GmbH / Foto: Patricia Weisskirchner
Finestre per tetti con vetro curvo VELUX
Inondata di luce dorata

Bernhard Kram si illumina in volto quando parla della "luce dorata" che, di sera, quando il sole è basso a ovest, entra attraverso le finestre per tetti piani, inondando l'intera stanza di una luce calda e delicata.

"L'intera atmosfera è davvero qualcosa di speciale."
- Bernhard Kram, proprietario immobiliare
Pianificazione: Baukooperative GmbH / Foto: Patricia Weisskirchner
Finestre per tetti con vetro curvo VELUX
Nuova qualità della vita

E non è solo la luce naturale. Bernhard Kram non ne ha mai abbastanza delle viste sul giardino: „Ci sediamo al tavolo da pranzo e guardiamo il vecchio susino oppure osserviamo gli uccelli e gli scoiattoli: quel tipo di qualità della vita non ha prezzo. Siamo entusiasti del prolungamento e ci sentiamo davvero a casa".

Prodotti VELUX utilizzati in questo caso
Finestre per tetti piani VELUX "Vetro curvo"
Informazioni sul prodotto