Healthy Homes Barometer 2019

- Sondaggio europeo sull’approccio e sul comportamento dei cittadini europei relativamente a consapevolezza sulla salute, soddisfazione abitativa e consumo energetico -
"Oggigiorno un bambino europeo su tre vive in appartamenti esposti a rischi che potrebbero ripercuotersi negativamente sulla salute. Questo barometro si propone di identificare le conseguenze che gli edifici a rischio possono avere sulla salute e sull’apprendimento dei bambini; inoltre, si propone di identificare i principali potenziali vantaggi che migliori condizioni degli ambienti abitativi potrebbero avere in tutta Europa per la salute, l’apprendimento, la produttività e addirittura per l’economia."

David Briggs, CEO del gruppo VELUX

Cos’è l’Healthy Homes Barometer?

L’Healthy Homes Barometer si compone di una serie di studi svolti a livello europeo con l’obiettivo di ricercare le correlazioni tra abitazioni / edifici e la salute delle persone.

Nel 2019 è uscita la quinta edizione dell’Healthy Homes Barometer, pubblicata dal gruppo VELUX. Sin dalla pubblicazione di questa relazione nel 2015, con l’Healthy Homes Barometer perseguiamo l’obiettivo di collaborare a stretto contatto con partner di ricerca accreditati per rendere così disponibili nuove conoscenze e nuovi dati che possano successivamente fungere da base per decisioni a qualsiasi livello.

 Scaricare lo studio 

Video sul VELUX Daylight Symposium e Healthy Buildings Day 2019

 

Nel 2019, il Daylight Symposium e Healthy Buildings Day si è svolto per la prima volta come evento di due giorni, con l’obiettivo di promuovere lo scambio di conoscenze. Vi hanno partecipato alcuni dei più prestigiosi ricercatori, architetti e professionisti del settore edile che si occupano di luce naturale, aria fresca ed edifici sani. L’evento perseguiva l’obiettivo di rafforzare un approccio basato sulle evidenze per la pianificazione degli edifici. Guardi cosa è successo in queste due giornate e scopra alcune delle principali nuove conoscenze emerse nel corso dell’evento.